La Nuova Sardegna

Sport

Serie C di basket: Pedrazzini da record tra i “bomber” italiani

CAGLIARI. Classifica immutata a due giornate dal termine della fase regolare nella C regionale di basket. Ancora imbattuta la capolista Ferrini Delogu Legnami, che nell'ultimo turno ha trovato il...

24 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Classifica immutata a due giornate dal termine della fase regolare nella C regionale di basket. Ancora imbattuta la capolista Ferrini Delogu Legnami, che nell'ultimo turno ha trovato il diciottesimo risultato utile consecutivo in casa contro il Calasetta (112-82). La gara passerà comunque alla storia del basket isolano, grazie a Maurizio Pedrazzini, che con i 5 punti realizzati ha raggiunto la decima piazza tra i migliori marcatori di sempre del basket nazionale, superando Simone Cervi a quota 12598 punti.

Ha festeggiato anche la Fotodinamico Sestu, in virtù del successo ottenuto in trasferta contro la Sef Torres. Decisivo per le sorti del risultato è stato l'ultimo parziale del match, vinto dai Pirates per 15-32, che ha consentito l'allungo definitivo fino al 70-88 finale. Vittoria, decisamente sudata, anche per la Nivea Olbia, sul campo del Sant’Orsola. I neroarancio del neo coach Andrea Doro si son dovuti inchinare alla maggior qualità degli avversari, che hanno avuto da Cordedda un bottino di 34 punti. Ai sassaresi non sono bastati i 21 del miglior marcatore del campionato Antonio Piras e i 17 di capitan Basoli per evitare la sconfitta per 75-92. Nel fine settimana ha gioito anche l'Antonianum, che ha avuto la meglio sull'Olimpia Cagliari. È servito un grande Daniele Locci, il giocatore ha messo a referto 16 punti personali, guidando la sua squadra alla rimonta negli ultimi 20' fino all'allungo che è valso il + 14 finale (75-61). Referto rosa, infine, per il Cmb Porto Torres in casa contro il Buk Uri. Dopo una partenza soft, la squadra di Emanuele Rotondo si è portata avanti nel secondo periodo, disputando i 10' perfetti chiusi sul 29-15, conducendo all'intervallo sul +5. Un super Pompianu, autore di 26 punti ha definitivamente scavato il solco che ha regalato ai suoi la vittoria.

Mauro Farris

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative