La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Vincis e Matta vincono tutte le quattro prove dei regionali doppi

CAGLIARI. Filippo Vincis e Lorenzo Matta calano il poker nel campionato sardo doppi, che si è svolto al Poetto in coincidenza di un raduno nazionale grazie all'organizzazione della Canottieri Ichnusa....

25 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Filippo Vincis e Lorenzo Matta calano il poker nel campionato sardo doppi, che si è svolto al Poetto in coincidenza di un raduno nazionale grazie all'organizzazione della Canottieri Ichnusa. Impegnato nella classe giovanile 29er, il duo portacolori della Lega Navale del Sulcis si è aggiudicato tutte e quattro le prove in programma, davanti ai compagni di circolo Davide Mulas e Matteo Virdis, seguiti al terzo posto dal team rosa composto da Ludovica Cui e Alice Sussarello, anch'esse del club sulcitano.

Tra le derive Equipe, successo del team straniero formato da Samuel De la Ville e Alexander Reznikow che, dopo aver vinto tre prove su quattro, hanno preceduto in classifica Matteo Porru e Marta Caredda, seguiti nella graduatoria da Alice e Alessandro Dessy.

Nella classe Feva, i leader della regata sono stati Francesco Trucchi-Massimo Solzulli, seguito da Giacomo Gatta e Vittoria Sampieri, seguiti al terzo posto dal duo femminile formato da Ludovica Zambelli e Sofia Titolo, tutti equipaggi ravennati del Circolo Nautico del Savio di Ravenna.

l campionato sardo di vela riservato ai doppi è articolato in quattro tappe, le prime due sono approdate a Portoscuso e Cagliari mentre le prossime si disputeranno a Calasetta e Pula e saranno delle gare interessanti.

Sergio Casano

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative