La Nuova Sardegna

Sport

«L’Atletico Uri è pronto a stupire i suoi tifosi»

di Franco Cuccuru
«L’Atletico Uri è pronto a stupire i suoi tifosi»

Eccellenza. Il bomber Scognamillo è la punta di diamante di un team da playoff «Siamo un gruppo coeso in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario» 

26 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Talento e classe fanno di Luca Scognamillo, 22 anni, un bomber di razza. Un giovane che nel torneo di Eccellenza con la maglia dell’Atletico Uri si sta mettendo in luce. Nelle ultime due gare, contro La Palma e Castiadas ha siglato i gol vittoria. «La mia passione per il calcio è iniziata da quando avevo sei anni, crescendo col passare del tempo».

Un amore per il pallone che ha spinto Luca ad intraprendere dopo il liceo scientifico il corso di laurea in Scienze motorie indirizzo calcio, del quale frequenta il terzo anno. «Perché vorrei che questo sport rimanesse nella mia vita il più a lungo possibile e non solo come giocatore», ha detto il giovane bomber.

Luca Scognamillo è arrivato ad inizio stagione all’Atletico dopo quattro trascorsi col Latte Dolce. «In questa nuova esperienza mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno».

Ii suoi gol stanno facendo volare l’Atletico Uri.

«Stiamo ottenendo vittorie importanti. I gol sono solo il tassello finale di una grande prestazione di squadra e di grande dedizione e lavoro giornaliero da parte di tutti».

Domenica avete battuto la vicecapolista Castiadas, è stato un gran bel colpo?

«Una vittoria che ci ha permesso di accorciare sulle posizioni di vertice, ottenuta contro una squadra in lotta per la vittoria del campionato».

Domenica arriva la capolista Carbonia con la quale avete perso la finale di Coppa Italia, una rivincita?

«È una partita come le altre, vogliamo vincere e dimostrare di cosa siamo capaci. Avremo di fronte una squadra che non a caso occupa la prima posizione in classifica e siamo pienamente consapevoli del loro valore. Non possiamo permetterci distrazioni, rimanere sul pezzo dal primo all' ultimo secondo. La finale di Coppa Italia persa, sarà sicuramente uno stimolo maggiore dato che è stato un dispiacere enorme uscire sconfitti in una partita così importante».

Qualcosa da dire ai tifosi?

«Voglio innanzitutto ringraziarli per il supporto e l'attaccamento che ci dimostrano ogni settimana. Anche nei momenti difficili hanno continuato a sostenerci e ora sono felice anche perché stiamo regalando ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. È evidente che l'intero paese é legato fortemente alla squadra».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative