La Nuova Sardegna

Sport

Spirito Sportivo in pole position nella serie B femminile di basket

CAGLIARI. Griglia playoff definita e caccia al passaggio del turno. Terminata la prima fase della stagione, tra pochi giorni saranno soltanto gare da dentro e fuori nella B femminile di basket.Anche...

28 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Griglia playoff definita e caccia al passaggio del turno. Terminata la prima fase della stagione, tra pochi giorni saranno soltanto gare da dentro e fuori nella B femminile di basket.

Anche l'ultima della fase a orologio è però andata in archivio nel segno della Spirito Sportivo. Le cagliaritane, già certe della testa della griglia, hanno affrontato a cuor leggero in casa il New Basket Ploaghe. Si è confermata vice capolista la S.Orsola Dinamo Academy, grazie alla vittoria contro il fanalino di coda Astro Cagliari. Gara sempre in controllo per le neroarancio. Serviva una vittoria alla Mercede Alghero per confermare il terzo posto, e così è stato in una sfida tiratissima contro il Su Planu Selargius. Le algheresi hanno sfruttato al meglio il vantaggio del fattore campo. Ha vinto, infine, la quarta in classifica. L'Antonianum sul campo del Basket 90 ha avuto sempre il controllo del match, anche se ha rischiato di subire la disperata rimonta delle sassaresi nell'ultimo quarto. Sforzo non sufficiente per ribaltare la contesa. Decisiva è stata la prestazione della playmaker Rebecca Cerbone nelle fila delle biancoazzurre, con 17 punti. (ma.fa.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative