La Nuova Sardegna

Sport

A Oristano la mezza maratona del Giudicato

A Oristano la mezza maratona del Giudicato

Iscritti alla gara di domani i migliori specialisti sardi: Claudia Pinna, Manuela Manca e Alice Capone

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La mezza maratona del “Giudicato 2020-l'Orto di Eleonora”, domani, a Oristano e le prove di atletica su pista giovanile a Sassari, Macomer e Cagliari e a Selargius oltre alle tradizionali gare del carnevale selargino. Sono questi gli appuntamenti del fine settimana dell’atletica leggera sarda.

Si parte domani a Oristano con la mezza maratona. Più di mille gli iscritti a questa competizione giunta alla settima edizione. Si parte e si arriva in Via Duomo con un passaggio sul Ponte Tirso, il giro di boa a Torregrande e il rientro da Brabau-Sa Rodia. Due le prove. Oltre alla gara sulla distanza dei 21,097 chilometri della mezza maratona, ci saranno anche una prova competitiva sui 12,5 chilometri di corsa e una camminata sportiva di Fitwalking su questa distanza, e una camminata sui 5000 metri.

Al via molti dei migliori specialisti isolani, tra i quali la pluriprimatista sarda Claudia Pinna (Cus Cagliari, vincitrice lo scorso anno in 1h18'18"), Manuela Manca e Alice Capone, e tra gli uomini il pugliese Pasquale Rutigliano (OlimpiaEur).

Per le prove giovanili su pista l’appuntamento è domani allo Stadio dei Pini “Tonino Siddi” di Sassari (inizio gare alle ore 10) per i campionati provinciali invernali di prove multiple giovanili, e a Macomer, allo stadio Scalarba con inizio gare alle ore 10, per la seconda manifestazione del “Non Solo Cross” riservata ai salti per cadetti, ragazzi ed esordienti. Oggi gare a Cagliari, allo stadio dell'atletica ex campo Coni con inizio alle ore 16, con la prima manifestazione provinciale.

Domani infine a Selargius tradizionale appuntamento con le prove del 28° carnevale dello sport.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative