La Nuova Sardegna

Sport

Sfide ad alta quota in Promozione

Sfide ad alta quota in Promozione

Oggi si giocano quattro anticipi: spiccano Luogosanto-Lanteri e Posada-Thiesi

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fari puntati sul girone B di Promozione oggi pomeriggio: scendono in campo infatti tre delle prime quattro in classifica, Thiesi, Lanteri Sassari e Luogosanto. Il match sicuramente più importante si gioca a Luogosanto tra i padroni di casa e la Lanteri Sassari, due tra le squadre più in forma del torneo (16 punti nelle ultime sette gare per i padroni di casa, 17 per i sassaresi in altrettante, solo l’Ilvamaddalena ha saputo fare meglio con 19).

Le due formazioni si conoscono molto bene visto che sono salite entrambe in Promozione provenendo dallo stesso girone di Prima categoria, il D. I galluresi vantano il miglior attacco del torneo con 58 reti realizzate, i sassaresi hanno la difesa meno perforata, solo 16 i gol subiti, ci sono insomma i presupposti per assistere ad una gara intensa e dove non ci si potrà certo annoiare.

Il Thiesi è impegnato alle 15.30 a Posada. Trasferta non semplice per i logudoresi, visto che i baroniesi tra le mura amiche hanno conquistato ben 18 degli attuali 29 punti. L’undici di Gian Mario Rassu inoltre deve confermare i segnali di ripresa emersi prima della sosta quando battendo il Luogosanto ha interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive che li aveva allontanati dalla zona nobile.

Importante anche la sfida che vedrà lo Stintino ospitare il Portotorres(alle 15). Posta in palio molto alta anche in questo caso, perché se è vero che lo Stintino deve assolutamente vincere per non vedere definitivamente tramontare il sogno di un ancora possibile aggancio ai playoff promozione, è altrettanto vero che anche il Portotorres non può regalare punti, perché ha un solo punto di vantaggio sulla zona playout e quindi deve stare attento.

Nel girone A la Villacidrese (15) ospita la Sigma De Amicis, sfida che i padroni di casa non possono sbagliare, se vogliono giocarsi il salto in Eccellenza nei playoff. Due anticipi in programma in Prima categoria: nel girone A Gerrei- Ulassai, nel girone D San Nicola Ozieri- Tempio, entrambe le gare cominceranno alle 15.

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative