La Nuova Sardegna

Sport

Tennis a squadre, la serie C parte con tante novità

SASSARI. Parte domani la serie C di tennis a squadre con i nuovi regolamenti in vista della prossima stagione che prevede una serie B divisa in due campionati: B1 e B2. Ecco le principali novità. Nel...

29 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte domani la serie C di tennis a squadre con i nuovi regolamenti in vista della prossima stagione che prevede una serie B divisa in due campionati: B1 e B2.

Ecco le principali novità. Nel settore maschile (2 gironi da 7 formazioni ciascuno) le prime quattro squadre dei due raggruppamenti saranno ammesse al tabellone finale con le formazioni finaliste promosse in B2. La squadra settima classificata retrocederà in D1, mentre quelle che si piazzeranno al 5° e al 6° posto disputeranno i play out e le perdenti retrocederanno in serie D1.

Come negli anni passati la formula prevede 4 singolari e 2 doppi. Nel settore femminile la prima classificata è promossa direttamente in B2, mentre le ultime due retrocederanno in D1. La formula sarà la stessa delle scorse stagioni con tre singolari e un doppio.

Queste le date dei due campionati. Fase a gironi: 1, 15 e 29 marzo, 5, 19, 26 aprile e 3 maggio. Giornate di recupero: 8 marzo e 25 aprile; playoff e playout: 17, 24 e 31 maggio. Il programma della prima giornata. Uomini, girone 1: Quattro Mori-Tc Porto Torres; Tc Cagliari B-Oristano; Elmas-Calangianus. Riposa: Decimomannu. Girone 2: Su Planu-Tc Cagliari A; Sporting Quartu-Poggio Sport; Sinnai-Macomer. Riposa: Torres “E’ Ambiente”. Femminile (girone unico): Decimomannu-Elmas; Torres B-Torres A; Sporting Quartu-Tc Cagliari. Riposa: Quattro Mori. (ang.).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative