La Nuova Sardegna

Sport

Il Portotorres fa festa Falchi eroe della gara

Il Portotorres fa festa Falchi eroe della gara

stintino0portotorres1STINTINO: Secchi, Bassanetti, Arenoso, Mulas (65’ D’Amico), Romero, Masala, Desole (64’ M. Fois), Delrio, Oggiano, Pulina, Anedda (85’ Agri). All.: Scotto.PORTO TORRES: Falchi,...

01 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





stintino0

portotorres1

STINTINO: Secchi, Bassanetti, Arenoso, Mulas (65’ D’Amico), Romero, Masala, Desole (64’ M. Fois), Delrio, Oggiano, Pulina, Anedda (85’ Agri). All.: Scotto.

PORTO TORRES: Falchi, Pittalis, Doro, Cossu (65’ Stellato)(80’ Bernardini), Masia, Nieddu, Carrozzi (73’ Carta), Bonetto, Muglia, Serra (82’ Ireko), Coghene. All.: Congiu.

ARBITRO: Nuvoli di Alghero.

RETE :15’ st Serra.

SENNORI

Vittoria di prestigio del Porto Torres nel derby del Golfo dell’ Asinara. Gara dai tanti ex soprattutto nelle fila del Porto Torres . Derby concitato ma tutto sommato giocato con correttezza. Match winner l’ esperto attaccante Fabrizio Serra, bravo a sfruttare una disattenzione dei due centrali difensivi stintinesi Romero e Masala e freddo nel realizzare tutto solo davanti a Secchi . Per lo Stintino decisamente la prestazione più abulica della gestione Scotto. I biancocelesti hanno sempre tenuto il pallino del gioco in mano ma sono stati poco incisivi e decisi .

Al 25’ del primo tempo sicuramente l’episodio chiave della gara. L’ arbitro Piras concede un calcio di rigore per fallo di mano in area di un difensore turritano. Si incarica della battuta Pulina ma il giovane portiere Falchi respinge. L’ arbitro Piras decide di fare ripetere a causa dell’ ingresso in area di alcuni giocatori del Porto Torres. Pulina ripete e ancora Falchi respinge sempre nello stesso angolo. Il direttore di gara decide’ di fare ribattere ancora. Pulina si incarica di ribattere per la terza volta e ancora una volta sceglie lo stesso angolo ma Falchi respinge ancora.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei biancocelesti che arriva solo parzialmente. Ci provano dal limite dell’area Delrio e Arenoso ma con poca fortuna . Al 60’ arriva invece il vantaggio del Porto Torres con l’unica vera occasione avuta dagli ospiti. Lo Stintino alla ricerca del pari e il Porto Torres asserragliato in area. Al 65’ Masala non è deciso nella deviazione. Al 75’ D’amico dal limite impegna Falchi che chiude lo specchio anche per l’accorrente Pulina. Un paio di punizioni sbagliate di Delrio sottolineano che non è giornata per i biancocelesti . Al triplice fischio grande festa per i giocatori turritani che colgono tre punti insperati e la concomitante rabbia dei giocatori stintinesi che non approfittano dello stop della Lanteri. Si complica la strada per i playoff.

Angelo Schiaffino

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative