La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi non perdona e punisce il Posada

Il Thiesi non perdona e punisce il Posada

posada0thiesi2Posada: Picco, Nieddu (87' Asole), Scarfò, Depalmas, Bonamici (72' Pellegrino), Stefanoni, Conteddu, Sulas (34’ Isoni), F. Murgia, Zela, M. Murgia. A disp.: Fruianu, Barbuto, Melino,...

01 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





posada0

thiesi2

Posada: Picco, Nieddu (87' Asole), Scarfò, Depalmas, Bonamici (72' Pellegrino), Stefanoni, Conteddu, Sulas (34’ Isoni), F. Murgia, Zela, M. Murgia. A disp.: Fruianu, Barbuto, Melino, Satta, Firinaiu, Mura. All.: Tamponi.

THIESI: Serra, G. Depalmas (46' Pilichi), Spanu, Fois, Manchia, Ligios, M. Sanna (88' Foddai), Budroni, Chesseddu, Pintus (90' Sancis), Aloia (92' Simula). A disp.: G. Sanna, S. Sanna, A. Sanna, Mannu, Lumbardu. All.: Rassu.

ARBITRO: Bogo di Oristano.

RETI: 4’ st M. Sanna, 40’ Pintus.

NOTE: 150 spettatori; angoli: 10 a 2 per il Posada: ammoniti: F. Murgia, Depalmas, Fois, Stefanoni, Sulas, Chesseddu, espulso dalla panchina per proteste Tamponi

POSADA

Una bella prestazione del Posada, nonostante le assenze in difesa di Vardeu squalificato per due giornate e Melino infortunato, domina per 90’ e mette in seria difficoltà il Thiesi secondo in classifica, ma gli ospiti sono stati cinici e al termine della gara rientrano a casa con l’intero bottino in saccoccia mettendo ko i ragazzi di mister Tamponi.

Il Posada parte subito forte, al primo giro delle lancette Conteddu entra in area e viene atterrato da Spanu, i locali chiedono il rigore ma l’arbitro lascia giocare. Al 16’ Conteddu fa tremare la porta di Serra colpendo il palo con un diagonale. Al 27’ arriva la prima conclusione in porta del Thiesi con M. Sanna che, entrato in area sfiora il vantaggio.

Nella ripresa, al 4’ il Thiesi trova il gol del vantaggio con M. Sanna sfruttando un errore del Posada che in uscita perde palla, subito verticalizzazione a cercare Sanna che lanciato in porta batte l’incolpevole Picco. Il Posada reagisce subito e 3’ dopo il signor Bogo di Sassari indica il dischetto e assegna un calcio di rigore per fallo di Spanu su Marco Murgia. Dagli undici metri parte Zela ma Serra è bravo a intuire la conclusione. Da qui la gara si accende, con il Posada che cerca in tutti i modi il pareggio. A 15’ dalla fine Zela dal limite tenta la conclusione ma Serra si fa trovare pronto. Tre minuti dopo arriva un'altra grande occasione per il Posada, Zela vede dentro l’inserimento di Conteddu, lo serve, ma da due passi manda la palla in rimessa laterale. Nel finale gli ospiti chiudono la partita, mettendo a segno il gol del definitivo ko dei locali, Pintus dentro l’area con uno scavetto supera Picco e insacca la palla in rete. Il Thiesi consolida la seconda posizione a tre punti dalla capolista Ilvamaddalena, che domani gioca col San Teodoro.

Sergio Secci

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative