La Nuova Sardegna

Sport

A Sassari nel triathlon si impone Matteo Mura

A Sassari nel triathlon si impone Matteo Mura

Atletica su pista per le categorie giovanili ieri anche a Macomer con “Non solo cross” e a Cagliari

02 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Partecipazione numerosa e alcuni buoni risultati nelle prove giovanili di atletica su pista disputate a Sassari, Macomer e Cagliari.

Allo Stadio dei Pini di Sassari, ai provinciali invernali di prove multiple giovanili, nel triathlon ragazzi si è imposto Matteo Mura (Guerrieri del Pavone), che con 1601 punti (1'41"7 nei 600 metri) ha preceduto Gabriele Saba e Samuele Sini, e Viola Saiglia (Atl.Porto Torres), che con 1410 punti ha avuto la meglio su Federica Meloni e Silvia Busellu. Nel triathlon Esordienti A per un solo punto, 1019 contro 1018, Michele Fois (Shardana SS) ha preceduto Federico Reni (Ichnos SS) mentre nel femminile Valentina Pinna (Ichnos SS) si è imposta su Martina Solinas (Shardana) con 1283 punti contro 1250.

Sempre ieri a Macomer aallo Stadio Scalarba si è disputata la seconda manifestazione del Non solo cross riservata ai salti. Tra le cadetteU16 bene Ilaria Porqueddu (Atletica Sport e Vita) , prima nell'alto con 1,43 e nel lungo con 4,31 (entrambe le volte davanti a Serena Tuvoni della Nugoro Track and Field). Tra i cadetti Pietro Brundu (Olimpia Bolotana) ha vinto il lungo con 5,21 e nell'alto ha concluso alla stessa misura di 1,53 del compagno Demetrio Roccu.

Infine, allo Stadio dell'Atletica di Cagliari la promettente Laura Frattaroli (Quelli che l'atletica) tra le ragazze ha vinto 60 metri e alto con 8"63 e 1,25 , Giovanni Dolis (Serramanna) si è imposto nei 60 con 8"59 e nei 1000 vittorie per Marco Casti (Selargius) e Letizia Murtas (Nuova Atl.Sardegna) con 3'23"54 e 3'27"96. (r.sp.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative