La Nuova Sardegna

Sport

Il Monastir rallenta la corsa del Castiadas

MONASTIR2CASTIADAS2KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Delogu, Arzu, Falchi, Porcu, D'Agostino, Fanni, Melis, Cano (77' Mattana), Lai, Atzori.CASTIADAS: Galantini, Cinus, Manca, Carboni, Pecci, Cavallaro, Seck,...

02 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR2

CASTIADAS2

KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Delogu, Arzu, Falchi, Porcu, D'Agostino, Fanni, Melis, Cano (77' Mattana), Lai, Atzori.

CASTIADAS: Galantini, Cinus, Manca, Carboni, Pecci, Cavallaro, Seck, Tesfai, Fernandez, Correa, Caraccio.

ARBITRO: Andrea Senes di Cagliari.

RETI: 35' e 58' Lai; 49' Fernandez; 52' Tesfai.

NOTE: terreno di gioco in perfette condizioni; spettatori: 200 circa. Angoli: 3-6. Recupero: 1'+3'.

MONASTIR

Un punto importante per il Monastir che blocca sul due a due il Castiadas, costretto a perdere terreno dalla capolista Carbonia. Gara bella e combattuta, in cui i padroni di casa hanno giocato ad armi pari contro la corazzata del Sarrabus. Dopo la canonica fase di studio, il Castiadas prova ad alzare la voce alla mezzora. Seck guadagna il fondo sulla destra e lascia partire un invitante cross per Fernandez anticipato quasi sulla linea di porta. La risposta del Monastir è di quelle che fanno male. Il talentuoso Lai, con l'aiuto del forte vento, disegna una parabola maligna direttamente da calcio d'angolo che beffa Galantini. I padroni di casa giocano bene e chiudono la prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa si assiste alla veemente reazione del Castiadas che, nel giro di quattro minuti, ribalta il risultato. Al 49' Fernandez di testa beffa sotto misura un incolpevole Zanda. Al 52' Tesfai capitalizza nel migliore dei modi un assist griffato Seck. Gli ospiti sono scatenati e colpiscono anche una traversa con Carboni. Ma il Monastir vende cara la pelle e, grazie al solito inesorabile Lai, guadagna il pareggio al 58'. Da applausi la punizione del mancino di mister Manunza che non lascia scampo a Galantini. Il Castiadas ci prova con Caraccio, Fernandez e Seck ma il risultato rimane immutato.

Matteo Cabras



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative