La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C di basket la Nivea Olbia fa sudare la capolista

CAGLIARI. Risultati a sorpresa nel penultimo week-end di stagione regolare del campionato di serie C Silver. Ha rischiato di scivolare la capolista, sul campo di un’ottima Nivea Olbia. Dopo una prima...

02 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Risultati a sorpresa nel penultimo week-end di stagione regolare del campionato di serie C Silver. Ha rischiato di scivolare la capolista, sul campo di un’ottima Nivea Olbia. Dopo una prima frazione appannaggio della Ferrini, i padroni di casa sono riusciti a rimettere in piedi il match, portandosi ad un passo dalla vittoria sul +4 a 13 secondi dal termine. Poi una tripla di Samoggia ha accorciato per il -1, nell’azione successiva Tola fa 0/2 ai liberi con 6 secondi ancora sul cronometro, palla a Samoggia che subisce fallo sul tiro, a 0,6 dal termine. Non ha tremato la mano del lungo sassarese, che ha realizzato il 2/2 che ha significato vittoria per la Ferrini Delogu Legnami sul 89-90.

Se la capolista ha solo rischiato lo scivolone, la vice capolista è caduta sul campo del Buk Uri con un roboante 86-67. Nel primo quarto, i granata son partiti forte portandosi sul 14-22. Dal secondo quarto è partito l’assolo dei giallorossi, che hanno rimontato dal -8 dei primi 10’, portandosi fino al +7 dell’intervallo. Margine che nei quarti successivi si è ampliato fino al +19 alla sirena finale. Ottimo per la squadra di casa l’apporto del quartetto Spanu, Moledda, Fadda e Risso, autori di 63 punti totali. Torna in corsa per il secondo posto la Fotodinamico Sestu, vittorioso in casa contro il CMB Porto Torres. Gara dominata dal quintetto sestese. Nell’ultimo quarto c’è stato il tentativo disperato di rimonta della squadra di coach Rotondo, che non è andata a buon fine, fermandosi sul 69-61 per la squadra di casa. Aggancia il sesto posto il Calasetta vittorioso al PalaSerradimigni contro la Sef Torres. Mattatore per i gialloneri, Gazzillo con 23 punti. Dopo lo scossone in panchina, è tornato alla vittoria anche il S.Orsola, nella casa dell’Olimpia Cagliari (66-91). Importantissimi per trovare la vittoria, i punti di Antonio Piras e Basoli.

Mauro Farris



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative