La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Definita la griglia playoff, il Cus Sassari scatta dalla prima fila

Definita la griglia playoff, il Cus Sassari scatta dalla prima fila

CAGLIARI. E' andata in scena l'ultima giornata della stagione regolare della serie D di basket, decisiva per stabilire gli accoppiamenti dei playoff.Facile vittoria interna per il Cus Sassari, contro...

06 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E' andata in scena l'ultima giornata della stagione regolare della serie D di basket, decisiva per stabilire gli accoppiamenti dei playoff.

Facile vittoria interna per il Cus Sassari, contro il Carbonia (104-58). I minerari sono arrivati a Sassari con una formazione molto rimaneggiata, e giovanissima. Non hanno resistito per nemmeno un quarto, venendo schiacciati dalla maggior esperienza e talento della squadra di coach Sassu. Sconfitta indolore, invece, per il Genneruxi, caduto in casa dell'80 Ozieri. All’intervallo 39-25, negli ultimi 10' la squadra di coach Fioretto ha provato una timida reazione, riuscendo a recuperare solo parzialmente il margine: 68-61. Mattatore dell'incontro l'ozierese Saba con 22 punti.

Vittoria e terza piazza blindata nella griglia playoff per la Coral Alghero. Al PalaManchia, però, la squadra di coach Corrias ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sul Basket Quartu. Decisiva la prova dell'ex Dinamo Sassari Luigi Cesaraccio con 22 personali.

Il successo interno dei catalani vanifica lo sforzo del S.Salvatore Selargius, vittorioso in casa, contro l'Azzurra Oristano, per la corsa al terzo posto. Partenza a mille per la squadra di Giancarlo Bogo, che riesce a portarsi sul +12 al termine della prima frazione. Non si è fatta attendere la reazione dei padroni di casa, che hanno dato il via alla rimonta ad inizio secondo quarto, riuscendo ad andare all'intervallo sul -3. Dopo un terzo periodo ancora sull'orlo dell'equilibrio, l'ultimo quarto ha segnato il parziale decisivo per la squadra di casa, grazie alla solita grande prestazione a canestro del selargino Uda (miglior marcatore del torneo) che ha messo a referto ben 20 punti, consegnando la vittoria nelle mani della sua squadra con il risultato di 80-69. Mauro Farris

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative