La Nuova Sardegna

Sport

giudice sportivo 

Tharros, ridotta la squalifica a Nulchis

Prima. Confermato lo 0-3 a tavolino per gli oristanesi e il Capoterra

06 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In merito alla gara Tharros-Capoterra (Prima categoria girone B) del il 9 febbraio scorso e data persa ad entrambe le squadre col risultato di 3-0 a seguito di una rissa che aveva coinvolto tutti i tesserati di entrambe le squadre, la Corte Sportiva d’Appello Territoriale ha deliberato di ridurre la squalifica al tecnico della Tharros Maurizio Nulchis sino al 31 marzo (in origine era stato fermato sino al 30 giugno), e confermando invece la sanzione della perdita della gara e le squalifiche inflitte a tre suoi giocatori. Dichiarato invece irricevibile il reclamo del Capoterra.

Questi invece i provvedimenti emessi dal giudice sportivo per le gare giocate domenica scorsa.

Eccellenza. Una giornata di squalifica a Sogus (Arbus), Coradduzza e Daga (Atl. Uri), G. Pinna e Ruggiu (Bosa), Melis (Ferrini), Recano (La Palma M. U.), Saggia (Porto Rotondo), Mancosu(SMarco Assemini 80).

Promozione. Due turni di stop a Caredda (Idolo). Uno a Dedola e Secchi (Bonorva), G. Canu e Fiori (Buddusò), Arricca (Calangianus),Figus (Gonnosfanadiga), A. Sini (Macomerese), Mura (Orrolese), Spanu (Oschirese), Mboup (Sant’Elena), Baldussi (Sigma De Amicis), Piredda (Usinese), Milia e Val Pablo (Valledoria). Due gare di stop per l’allenatore dell’Orrolese Fabrizio Carracoi, una al tecnico del Posada Michele Tamponi.

Prima categoria. Tre settimane di riposo forzato a Panzali (New Codrongianos). Due a Pala (Badesi 09), Milia (Borore), Biondo e Muscau (Cus Cagliari), Ortu (Cus Sassari), De Martino (Frassinetti), M. Mandis (Freccia Mogoro), Medda e Putzolu (Francesco Bellu Terralba), Lancioni (Villagrande). Salteranno la prossima partita 35 giocatori. Due turni di squalifica all’allenatore del New Codrongianos Carmelo Ortu, panchina vietata nella prossima partita per il tecnico del Ruinas 81 Roberto Pilloni. Inibito sino al 29 aprile il dirigente dell’Olmedo Andrea Gadeddu. (st.se.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative