La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

Il coronavirus fa saltare la trasferta dei nazionali Nandez e Pereiro

Nandez in azione con la maglia dell'Uruguay (foto cagliari calcio)
Nandez in azione con la maglia dell'Uruguay (foto cagliari calcio)

La Fifa ha rinviato le gare di qualificazione sudamericane ai mondiali: l'Uruguay aveva convocato i due giocatori del Cagliari

15 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La pandemia, il coronavirus diffuso in tutto il mondo fa saltare gli impegni anche dei due giocatori uruguaiani del Cagliari. Naithan Nandez e Gaston Pereiro erano infatti stati convocati dal tecnico della "celeste" Oscar Washington Tabarez, per gli impegni che la nazionale uruguagia avrebbe dovuto sostenere nelle partite di apertura del girone di qualificazione ai prossimi mondiali di calcio, in programma nel 2022 in Qatar.

L'Uruguay avrebbe esordito il 26 marzo contro il sempre tostissimo Cile e quindi avrebbe sostenuto il secondo incontro il 31 marzo contro l'Equador. Ma la Fifa, la federazione internazionale, sentendo il parere dei dirigenti della Conmebol, la federazione calcistica sudamericana, ha deciso di posticipare le partite, in attesa di capire meglio gli sviluppi mondiali del contagio da coronavirus.

Il calcio insomma si è praticamente fermato. E a farne le spese anche la convocazione alla nazionale under 21 per il centrale polacco del Cagliari Sebastian Walukiewicz. In questo caso a saltare sono state le prime due partite di qualificazione della Polonia under 21 alle finale dell'Europeo di categoria. (enrico gaviano)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative