La Nuova Sardegna

Sport

La serenità di Tola «Squadra okay»

Emergenza coronavirus a parte, si può dire che in casa Borore la stagione calcistica sta procedendo secondo quelle che erano le previsioni iniziali dei dirigenti. La compagine del Marghine, che...

16 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Emergenza coronavirus a parte, si può dire che in casa Borore la stagione calcistica sta procedendo secondo quelle che erano le previsioni iniziali dei dirigenti. La compagine del Marghine, che milita nel campionato di Prima categoria, Girone C, non ha deluso le aspettative e le parole del presidente Valerio Tola confermano la positività di quanto finora fatto. «Siamo partiti con l’obiettivo di disputare un torneo tranquillo e a otto giornate dalla fine abbiamo centrato il bersaglio. Ci ritroviamo al centro della graduatoria con una decina di punti dalla zona rossa dei playout– dice Valerio Tola – un margine che ci consente di affrontare in serenità le ultime gare. Per essere un campionato di transizione non c’è male».

Altro motivo di soddisfazione per i biancorossi arriva dal settore giovanile visto che sono diversi gli atleti (fuori quota e non solo) che nel corso della stagione hanno avuto l’opportunità di mettersi in evidenza e sui quali la società potrà contare nel prossimo campionato. Tra questi meritano di essere citati i vari Gianluca Soru (Santulussurgiu), Gabriel Pinna (Bortigali), Giovanni Scintu (Borore), Nicolò Marroccu (Bortigali).

Nota di merito anche per il bomber della squadra Eddy Tola che con i suoi 18 gol ha contribuito alle fortune del Borore e detiene anche il titolo di vice capocannoniere del girone. In questi giorni i ragazzi dell’ allenatore Cristian Tola stanno tenendo sedute di allenamento in solitudine (tra le mura domestiche) nel pieno rispetto dei contenuti del decreto ministeriale anti Coronavirus (tutte le attività del club sono sospese fino al 3 aprile) . Alla ripresa dell'attività agonistica i giocatori vogliono farsi trovare pronti per proseguire la striscia positiva che nelle ultime tre partite ha consentito loro di incamerare sette punti contro Corrasi Oliena, Bittese e Samugheo. (mauro cossu)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative