La Nuova Sardegna

Sport

Coronavirus, addio Coppa America a Cagliari: Ineos dona le provviste alimentari alla città

Coronavirus, addio Coppa America a Cagliari: Ineos dona le provviste alimentari alla città

Stop alle World Series, gli inglesi hanno chiesto all'autorità portuale di destinare ai bisognosi le abbondanti scorte del team

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La squadra britannica di vela Ineos lascia Cagliari. Ma lascia anche un bel ricordo: gli approvvigionamenti di pasta, carne, dolci e altri prodotti alimentari andranno ad associazioni locali che si occupano di beneficenza. Il comandante Ben Ainslie è partito nei giorni scorsi, mentre il resto del gruppo ha lasciato la città questa mattina 18 marzo. Restano a Cagliari solo diciannove componenti del team per le ultime faccende da sbrigare: lo smantellamento della base del Molo Sabaudo e la spedizione in patria di tutto il materiale usato in quello che è stato per tre mesi il quartier generale della squadra che si allenava per l'Americàs cup.

Le operazioni dureranno non più di due settimane. Ma in «cambusa» era rimasta tanta roba: tutta quella che serviva per colazione, pranzo e cene degli ottantaquattro componenti dello staff per le prossime settimane. Tutta roba ordinata dai fornitori locali e che Ineos non ha voluto rimandare indietro nonostante le «cause di forza maggiore» (emergenza coronavirus e conseguente annullamento delle World series) che hanno determinato l'addio anticipato alla Sardegna.

«C'era davvero tantissima roba - spiega all'Ansa Mirko Babini, componente della squadra rimasto nell'isola - e francamente ci sembrava brutto buttare via tutto: abbiamo tenuto solo quello che servirà a noi diciannove per i prossimi giorni mentre per il resto abbiamo chiesto all'Autoritá portuale di fare il miglior uso possibile di tutti questi prodotti». Un gesto molto gradito dal presidente Massimo Deiana: subito contattate le associazioni che si occuperanno di distribuire le provviste chi ne ha bisogno, soprattutto in questo periodo di limitazioni negli spostamenti.(Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.38608971:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2020/03/18/news/coppa-america-annullate-le-prime-world-series-a-cagliari-1.38608971]]

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative