La Nuova Sardegna

Sport

VELA

Il team di Luna Rossa non lascia Cagliari fino alla finale

Il team di Luna Rossa non lascia Cagliari fino alla finale

Dopo la cancellazione delle World Series, l'equipaggio di Prada non ha dubbi: «Siamo rammaricati ma andiamo avanti»

20 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Siamo rammaricati ma andiamo avanti». Il team di Luna Rossa è molto dispiaciuto per la cancellazione dell’America’s Cup World Series, le regate di avvicinamento alla Coppa America che si sarebbero dovute disputare dal 23 al 26 aprile prossimi nel Golfo degli angeli, a Cagliari.

Una decisione, l'annullamento della tappa cagliaritana, che non lascia spazio a eventuali posticipi, nonostante la richiesta da parte del Challenger of Record, che non è stata accolta dal Defender-Emirates Team New Zealand.

«Ci stavamo preparando all’evento da più di due anni con il massimo impegno – hanno dichiarato dal quartier generale di Luna Rossa attraverso un post pubblicato sui social –. Speravamo di poter regatare davanti a tutti i nostri supporter nelle acque di Cagliari, città che ci ospita con tanto calore e di cui ci sentiamo parte integrante. Nonostante questo, manteniamo alta la concentrazione e continuiamo il nostro percorso con grande dedizione e passione per essere pronti, al meglio, a disputare le sfide che ci aspettano in vista della 36esima America’s Cup».

Dopo aver ringraziato tutti gli enti istituzionali e gli sponsor che hanno lavorato con grande impegno per portare avanti il progetto, il Team Prada-Pirelli ha assicurato che continuerà a mantenere la base del molo Ichnusa fino alla partenza per la Nuova Zelanda e ad allenarsi nel Golfo degli angeli in vista della competizione velica più antica e prestigiosa del mondo, in programma nel 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Sergio Casano

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative