La Nuova Sardegna

Sport

il pallone all’estero 

La Premier League si ferma fino al 30 aprile

ROMA. Il calcio inglese resterà fermo almeno fino al 30 aprile: è questa la decisione presa dai vertici della Federcalcio inassieme ai presidenti delle leghe, compresa la Premier League. È stato...

20 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il calcio inglese resterà fermo almeno fino al 30 aprile: è questa la decisione presa dai vertici della Federcalcio inassieme ai presidenti delle leghe, compresa la Premier League. È stato quindi prolungato lo stop a tutti i campionati professionistici d'Inghilterra (maschili e femminili), che inizialmente sarebbero dovuti ricominciare ad inizio aprile. Nella stessa riunione è stato anche deciso che la stagione 2020/21 verrà comunque conclusa, sforando - se necessarie - le scadenze previste dal calendario.

Anche il campionato di calcio belga si ferma. Lo ha comunicato ufficialmente la Federazione nazionale in una nota, specificando che l'interruzione andrà avanti fino al 30 aprile incluso. Palloni fermi, sia per allenamenti che per partite ufficiali, in tutte le leghe nazionali. Ed è quindi rinviata anche la finale della Coppa del Belgio fra Anversa e Bruges in programma per sabato 22 marzo a Bruxelles.

Nonostante nel paese si siano registrati finora 51 casi di Covid-19, il, campionato di calcio della Bielorussia è comincia regolarmente ieri con un anticipo. Il match, come tutti gli altri della massima serie che comprende 16 squadre, è stato giocato a porte aperte, quindi con la presenza del pubblico.

Interrotto dopo appena una giornata per via del Coronavirus, il campionato giapponese di calcio, la J-League, si è già dato una scadenza, quella della ripresa dell'attività. Si ricomincerà a giocare il 15 maggio, e non ci saranno retrocessioni nel torneo cadetto, secondo quanto hanno stabilito i dirigenti della lega riunitisi in “conference call”. Inoltre è stato deciso che se verrà portato a termine almeno il 75% delle partite, le prime due della serie B saranno promosse e il torneo del prossimo anno passerà da 18 a 20 squadre. Si ferma il campionato anche in Turchia.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative