La Nuova Sardegna

Sport

Legabasket: «Campionato da completare»

Legabasket: «Campionato da completare»

SASSARI. La Legabasket è al lavoro per completare la stagione entro il 30 giugno. È l’orientamento emerso dalla riunione dei club di serie A, che si sono incontrati virtualmente in videoconferenza. L’...

26 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Legabasket è al lavoro per completare la stagione entro il 30 giugno. È l’orientamento emerso dalla riunione dei club di serie A, che si sono incontrati virtualmente in videoconferenza.

L’obiettivo, come ha precisato anche il presidente Umberto Gandini, è puntare, «alla luce delle norme emanate dalle autorità, a una potenziale progressiva ripresa della attività». Molte le ipotesi allo studio per il calendario. Sotto esame anche i rapporti con le associazioni di categoria sino alle proposte relative alla revisione delle norme per l'iscrizione alla prossima stagione e a «auspicati interventi governativi a sostegno della pallacanestro». Al centro del dibattito dei club c'è comunque la valutazione «dell'opportunità di ridefinire insieme le basi da cui ripartire, quando sarà possibile e sicuro».

Presidente Umberto Gandini ha aperto la riunione ricordando anzitutto la comune attenzione al grande sforzo che il paese, in particolare nelle aree maggiormente colpite dalla emergenza Covid 19, sta affrontando. Al contempo ha confermato la volontà della Lega di serie A di guardare avanti lavorando, alla luce delle norme emanate dalle autorità, per una potenziale progressiva ripresa della attività che porti a completare la stagione, entro il 30 giugno .

Una possiblità al momento solo ipotetica, dato che non è ancora possibile definire un orizzonte temporale dell’emergenza.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative