La Nuova Sardegna

Sport

Vela, in Costa Smeralda stop agli eventi di maggio e giugno

PORTO CERVO. L’emergenza coronavirus ferma anche le regate organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda in programma per il mese di maggio e di giugno, che sono state annullate. «La decisione, presa...

28 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. L’emergenza coronavirus ferma anche le regate organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda in programma per il mese di maggio e di giugno, che sono state annullate. «La decisione, presa dallo Yccs insieme a tutti i partner e le classi coinvolte, è dovuta – spiegano dal circolo di Porto Cervo – all’impossibilità di organizzare eventi che interessano un così alto numero di partecipanti provenienti da tutto il mondo, in una situazione in costante divenire e carica di incertezza». A maggio non si svolgeranno il Trofeo Vela & Golf (15 - 17 maggio) e il Trofeo Challenge Boeris (23 maggio). Annullato l’evento principale del mese di giugno, uno degli appuntamenti di maggior richiamo nel calendario mediterraneo, la Loro Piana Superyacht Regatta, per la quale era previsto l'arrivo a Porto Cervo dal 2 al 6 giugno di circa seicento persone tra armatori, velisti, media e ospiti. Si sta lavorando alla possibilità di svolgere successivamente la tappa della Audi 52 Super Series Porto Cervo & TP52 20th Anniversary Invitational, cancellata invece la Yccs Global Team Racing Regatta (24 - 27 giugno). Al momento gli eventi di settembre sono confermati.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative