La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

La Roma segue Diego Costa Il Napoli “blinda” Fabian Ruiz

MILANO. Dopo le milanesi tocca alle romane. Il mercato è l'unica utopia calcistica in grado di destare l'interesse dei tifosi anche nei periodi più drammatici. La Lazio, e a seguire la Roma, sono le...

29 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Dopo le milanesi tocca alle romane. Il mercato è l'unica utopia calcistica in grado di destare l'interesse dei tifosi anche nei periodi più drammatici. La Lazio, e a seguire la Roma, sono le squadre che devono sistemare qualcosa. Il club biancoceleste, se la stagione dovesse protrarsi ben oltre il 30 giugno, dovrà valutare la situazione di tre giocatori, i cui contratti sono in scadenza proprio per quella data: Cataldi, Parolo e Lulic sono in odore di svincolo. L'idea del club biancoceleste è di prolungare l'accordo con tutti e tre: Lulic e Parolo dovrebbero firmare per un'altra stagione, Cataldi per 5.

La Roma è in cerca di un attaccante di livello per la prossima stagione. Kalinic non verrà riscattato dall'Atletico Madrid; Dzeko resterà dunque l'unica punta di ruolo a disposizione di Fonseca. La società giallorossa sarebbe pronta a pescare nuovamente in casa dei “colchoneros”, cercando di mettere le mani su Diego Costa. Il rapporto del centravanti con l'allenatore Diego Simeone non è più quello di una volta ed è molto probabile che venga messo sul mercato. Non è escluso che il giocatore possa seguire le orme di Kalinic e trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca con la formula del prestito oneroso.

Fabian Ruiz rischia di innescare una vera e propria asta in Spagna l'estate prossima. Barcellona e Real Madrid farebbero carte false per aggiudicarsi il cartellino dello spagnolo, protagonista del titolo europeo Under 21 della “Roquita”. Il Napoli, però, non dovrebbe lasciarlo partire, a meno di clamorose offerte da parte dei club fra i più titolati nel mondo. I partenopei stanno studiando l'ipotesi di un rinnovo. Il Barcellona è a caccia di nuove risorse e ha messo Umtiti sul mercato. Lo valuta 50 milioni.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative