La Nuova Sardegna

Sport

cusi e cus 

Lo sport universitario si ferma slittano i campionati nazionali

TORINO. È stata rinviata a data da destinarsi, a causa del perdurare dell'emergenza coronavirus, la 74ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari, nella loro sessione primaverile, che si...

29 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. È stata rinviata a data da destinarsi, a causa del perdurare dell'emergenza coronavirus, la 74ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari, nella loro sessione primaverile, che si sarebbe dovuta svolgere a Torino dal 22 al 31 maggio 2020. La decisione è stata presa dal Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano), rappresentato dal presidente Antonio Dima, e dal Centro Universitario Sportivo torinese, ente organizzatore.

«È una scelta inevitabile vista la situazione drammatica che si sta affrontando in Italia e nel mondo intero - dice D'Elicio, del –Cus Torino - . Lo sport universitario non può che rispettare e condividere le decisioni prese dalle istituzioni, vista l'eccezionalità dei fatti e l'importanza delle responsabilità individuali. Questo evento avrebbe portato nella nostra città oltre 4.000 partecipanti da tutta Italia, tra atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori, impegnati in 21 discipline differenti. Continuo ad essere convinto che lo sport sarà uno dei fattori di rinascita dopo questo orribile momento».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative