La Nuova Sardegna

Sport

Nasce in Florida The Grove XXIII, il golf di Jordan

ROMA. Si chiama «The Grove XXIII» ed è il nuovo campo da golf di Michael Jordan. Il ventitré come marchio di fabbrica scritto in numeri romani per ricordare quelle cifre e quelle «canotte» che,...

30 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Si chiama «The Grove XXIII» ed è il nuovo campo da golf di Michael Jordan. Il ventitré come marchio di fabbrica scritto in numeri romani per ricordare quelle cifre e quelle «canotte» che, grazie alle sue giocate straordinarie, lo hanno portato ad essere considerato il cestista più forte di tutti i tempi. Icona della Nba. A Hobe Sound, in Florida, è nato uno dei percorsi più moderni e affascinanti del green, il The Grove XXIII appunto, provato la scorsa settimana da due big statunitensi del calibro di Justin Thomas e Rickie Fowler. Un'oasi immersa nella natura all'insegna dell'innovazione e della modernità. Un gioiello che Jordan ha voluto fortemente prendendo spunto da uno dei grandi teatri del green, lo Shinnecock Hill GC di Southampton (Long Island, New York) che, negli anni, ha ospitato anche lo Us Open.

Con il numero 23 Jordan ha realizzato le più grandi imprese della sua carriera da cestista. Eppure da giovanissimo il numero preferito era il 45, che all'epoca vestiva suo fratello e poi utilizzato durante l'avventura nel baseball nel 1994 dopo il momentaneo ritiro (di 17 mesi) dal basket. A Chicago giocò 17 partite con il numero 45, le peggiori dal 1986 al 1998. Jordan a quel punto si ripresentò in campo col 23, all'insaputa di tutti, compagni inclusi. L'Nba non gradì e multò i Bulls di 25mila dollari per non aver comunicato il cambio. Ma Jordan si fece subito perdonare con un show da 38 punti.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative