La Nuova Sardegna

Sport

Datome-Tortu, uno show sui social

Datome-Tortu, uno show sui social

Via Instagram, gustoso faccia a faccia tutto azzurro tra il cestista e lo sprinter

04 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due stelle dello sport italiano faccia a faccia, con la Sardegna sullo sfondo, e un terzo “incomodo” che sardo non è ma che è a sua volta una star azzurra. Nell’epoca della clausura forzata, Gigi Datome e Filippo Tortu si sono dati appuntamento in un luogo pubblico virtuale, una diretta Instagram, e hanno dialogato a lungo. A loro si è aggiunto, nella prima parte della diretta aperta dal capitano della nazionale di basket, Gianmarco Tamberi, campione italiano di salto in alto e amico di entrambi.

Datome e Tortu hanno chiacchierato delle rispettive tabelle di lavoro, del rinvio delle olimpiadi, ma anche di libri, serie tv, vacanze e delle Olimpiadi di Tokyo, che sono un obiettivo concreto per entrambi. «Quello che sinora mi manca è una vittoria importante con la nazionale», ha sottolineato la stella olbiese. «Magari arriverà presto», ha ribattuto il velocista brianzolo con sangue tempiese. Con una promessa: «Ci vedremo presto in Gallura, magari anche per un allenamento insieme».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative