La Nuova Sardegna

Sport

la solidarietà 

Tortu e altri big dell’atletica regalano tablet per gli ospedali

ROMA. La gara della solidarietà non si ferma e dalla pista arriva direttamente dentro gli ospedali.Gli azzurri dell'atletica leggera con Sprint Academy e Fastweb in aiuto a chi lotta contro il...

05 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La gara della solidarietà non si ferma e dalla pista arriva direttamente dentro gli ospedali.

Gli azzurri dell'atletica leggera con Sprint Academy e Fastweb in aiuto a chi lotta contro il coronavirus: i velocisti Filippo Tortu e Luminosa Bogliolo, l'ostacolista Lorenzo Perini e il tecnico Salvino Tortu, padre e allenatore dello sprinter primatista italiano dei 100 metri, hanno deciso di donare 40 tablet alla Regione Lombardia e al Policlinico San Martino di Genova per supportare medici e infermieri in questo momento di particolare difficoltà.

Grazie ai tablet, dotati di sim, i pazienti ricoverati potranno parlare con le famiglie e i medici comunicare a distanza e in sicurezza nella gestione dell'emergenza.

«La donazione – hanno spiegato i responsabili dell’iniziativa – vuole essere anche l'occasione per lanciare la campagna #scendiinpista: un modo per comunicare a tutti la necessità di essere coinvolti in prima linea, anche con piccoli gesti e offerte a tutte le associazioni attive nel fronteggiare l'emergenza sanitaria».

A pochi giorni dallo stop completo dell’attività, i campioni della pista lanciano dunque uno sprint speciale per la solidarietà.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative