La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Questo anno con il Banco è stato indimenticabile»

di Andrea Sini

Il commiato dei giocatori biancoblù dopo la fine forzata della stagione

09 aprile 2020
3 MINUTI DI LETTURA





SASSRI. L’orgoglio, la nostalgia, la voglia di ripartire, anche se nessuno sa quando e quasi nessuno sa dove. I giocatori della Dinamo hanno preso la chiusura della stagione 2019-’20 come qualcosa di ineluttabile, ma comunque doloroso, nel momento in cui la Fip ha messo fine a un campionato che era di fatto congelato da un mese. I Giganti biancoblù hanno affidato ai social il commiato a una stagione comunque da ricordare.

«Game over – ha sentenziato capitan Jack Devecchi –. Purtroppo la stagione si ferma qua, grazie a tutti per le intense emozioni. Torneremo in campo prestissimo, e sono sicuro che l’attesa verrà ripagata».

«Purtroppo è arrivata l’ufficialità, quella che tutti ci aspettavamo ma che mai avremmo voluto sentire – gli ha fatto eco Michele Vitali –. Finisce qua questa stagione. Fa male finire in questo modo, per un virus che ha stravolto le vite di ognuno di noi. Torneremo tutti quanti più forti di prima, nessun dubbio su questo! Dispiace davvero tanto perché era un grande anno ricco di positività ed ottime sensazioni. Grazie a tutti quanti voi per aver reso tutto questo possibile. A presto».

Il play sassarese Marco Spissu si conferma uno di poche parole ma con le idee sempre chiarissime, come quando deve dettare il ritmo sul parquet. «Fa male. Farà male... ma è giusto così – ha scritto il numero zero del Banco di Sardegna –. Grazie a tutti per questa magnifica stagione. Ricaricate le batterie perché sarà più bello. Ci vediamo al palazzetto!». Tra i commenti al post di Spissu, la risposta di due ex biancoblù: «Nel dubbio un trofeo anche quest’anno l’hai messo in bacheca», ha scritto dai Paesi Baschi Achille Polonara. «Torneremo più forti», ha scritto Brian Sacchetti, che dopo tante stagioni con la Dinamo ora è tra i leader della Germani Brescia.

E mentre l’ala canadese Dyshawn Pierre manda i suoi saluti da Whitby, dove è tornato da poco insieme alla compagna e alla figlioletta, Dwayne Evans sottolinea che «non è stata la conclusione che ci saremmo aspettati, ma non potrei essere più fiero della nostra squadra. Un grande, grande ringraziamento al nostro intero staff tecnico, ai dirigenti e soprattutto a tutti i nostri tifosi. Forza Dinamo!»,

«Arriverderci, ajò!», è il saluto del lituano Paulius Sorokas, partito come “uomo di coppa” e poi utilizzato anche in campionato. «La decisione di cancellare la stagione era inevitabile – ha scritto l’ala –, anche se una piccola parte del mio cuore continuava a sperare che magari... Ma naturalmente la salute di ognuno di noi arriva prima. Quella che per me doveva essere solo una “prova” di 10 giorni, si è rivelata una delle più belle stagioni che abbia vissuto nella mia carriera. Sassari è stata casa mia per 7 mesi e ogni giorno non ho sentito altro che amore e supporto. Questo rappresenta qualcosa in più di una vittoria sul campo, è qualcosa che il denaro non può comprare».



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative