La Nuova Sardegna

Sport

verso la ricostruzione 

«Un piano per l’attività paralimpica»

«Un piano per l’attività paralimpica»

Il ministro Spadafora: «Valorizzare la funzione sociale dello sport»

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. L’aiuto del governo si estende al mondo dello sport paralimpico, attraverso «misure per favorire l'accesso allo sport per quelle famiglie che nella fase di ripartenza si troveranno in difficoltà economica. Come pure la riattivazione del Fondo per gli ausili sportivi per gli atleti paralimpici e l'allargamento della platea dei beneficiari dei contributi ai collaboratori sportivi».

A elencarle è stato il ministro per le Politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, per la prima volta intervenuto alla giunta nazionale del Comitato italiano paralimpico convocata d'urgenza dal presidente Luca Pancalli per fare il punto sulle problematiche legate all'emergenza Covid-19. A prenderne parte anche il numero uno del Coni Giovanni Malagò. Dal rappresentante del Governo sono arrivati «segnali incoraggianti», le parole di Pancalli.

«Faremo tutto il possibile per valorizzare la funzione sociale dello sport e per fare in modo che le attività sportive possano rappresentare uno strumento di sostegno al Paese contro ogni possibile disgregazione sociale», ha dichiarato il ministro, anticipando le prossime mosse rivolte al mondo paralimpico».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Ottana, il sindaco Franco Saba portato in carcere: cosa sta succedendo

Le nostre iniziative