La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO AMARCORD

Un week end speciale in tv con il Cagliari del 1970

Un week end speciale in tv con il Cagliari del 1970

A 50 anni dalla conquista dello scudetto speciali su Sky e Rai oltre che nei canali social della società rossoblù

11 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A 50 anni dallo scudetto non tramonta il mito del Cagliari campione d'Italia 1970. E per celebrare adeguatamente l'anniversario, si sono mobilitate le tv. Il piatto forte domani 12 aprile, in coincidenza con la conquista del tircolore, il canale Sky Sport Serie A diventa #SkyCagliari50. Per tutta la giornata è prevista una ricca programmazione. Non solo le immagini dello scudetto e le interviste ai protagonisti dell'epoca. Ma anche la riproposizione di partite storiche della formazione rossoblù successive a quella magica stagione.  Una giornata insomma straordinaria da seguire passo dopo passo davanti ai teleschermi.

Anche la  Rai però fa la sua parte. Già oggi, 11 aprile, su RaiSport  (RaiSport più HD, ore 20.20) sarà trasmesso lo speciale “Ti ricordo ancora: lo Scudetto del Cagliari 1970”. A quella vittoria verrà, inoltre, dedicata anche la prima parte de “La Domenica Sportiva” (Rai 2, dalle ore 24).

Iniziativa anche alla Radio. L'impresa infatti verrà rievocata domani sul primo canale di  RadioRai, che a partire dalle 14 ospiterà un lungo speciale, con l'intervento dei campioni rossoblù e contributi audio dell'epoca.

A questo tourbillon di iniziative non si sottrae anche il Cagliari calcio che già da oggi, proseguendo domani, trasmetterà sui suoi canali social immagini delle 30 partite dello scudetto. Inoltre, la società ha anche lanciato l'iniziativa Con “Le case si colorano di rossoblù”, i tifosi sono stati invitati ad esporre da balconi e finestre i simboli della loro passione per il Cagliari: bandiere, striscioni, sciarpe. Le foto dei festeggiamenti potranno essere poi condivise tramite i canali social con l'hashtag #5cudett0 e taggando i profili ufficiali @cagliaricalcio..

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative