La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco 

Ci sono anche tre giovani sardi fra gli atleti di interesse nazionale

SASSARI. Ci sono anche due sardi nell’elenco reso noto dalla Federazione tiro con l’arco per identificare gli atleti di interesse nazionale, tutti gli atleti maggiorenni saliti sul podio negli...

12 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono anche due sardi nell’elenco reso noto dalla Federazione tiro con l’arco per identificare gli atleti di interesse nazionale, tutti gli atleti maggiorenni saliti sul podio negli ultimi due anni nelle maggiori competizioni internazionali che sono in preparazione per le Olimpiadi e le Paralimpiadi, previsti a Tokyo nel 2021.

Per quanto riguarda la nostra isola si tratta di Fabio Ibba, atleta cresciuto negli Arcieri Uras ma tesserato attualmente per la Compagnia arcieri Cormons, essendosi trasferito nella penisola per motivi di lavoro, e Luca Pinna, dell’Arco Club Portoscuso. A questi va comunque aggiunta anche Eleonora Meloni degli Arcieri Uras, che è campionessa europea junior di tiro di campagna arco nudo in carica, ma che non è stata inserita nell’elenco esclusivamente perché è ancora minorenne. Tutti loro gareggiano in ogni caso in categorie non olimpiche, sia Ibba che Pinna nell’arco compound, e Meloni nell’arco nudo, per cui la Sardegna dovrà ancora attendere per avere un suo rappresentante nelle competizioni a cinque cerchi. Ma vista la florida situazione del movimento arcieristico isolano l’appuntamento sembra solo rimandato. (f.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative