La Nuova Sardegna

Sport

BUNDESLIGA/audience triplicata 

Il Bayern risponde al Borussia e torna a più 4

Il Bayern risponde al Borussia e torna a più 4

BERLINO. Tornano le domeniche del calcio in Germania. Dopo lo stop che è andato avanti per settimana a causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Bundesliga si è ripresa la scena. Il Bayern Monaco,...

18 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BERLINO. Tornano le domeniche del calcio in Germania. Dopo lo stop che è andato avanti per settimana a causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Bundesliga si è ripresa la scena. Il Bayern Monaco, impegnato in trasferta contro l’Union Berlino, ha risposto alla vittoria di sabato del Borussia Dortmund (4-0) portando nuovamente a quattro i punti di vantaggio dai gialloneri e battendo gli avversari per 2-0.

E a due mesi dall’ultimo match di Bundesliga - caratterizzato da una vittoria in casa per 2-0 contro l’Augusta - il Bayern Monaco è tornato in campo subito con una vittoria. Gli uomini di Flick hanno battuto 2-0 l’Union Berlino grazie alle reti realizzate da Lewandowski (su rigore) e di Pavard nella ripresa.

I bavaresi sono partiti subito alla grande e al 17’ sono passati in vantaggio con Thomas Muller. Il gol dell’attaccante tedesco è stato però annullato per fuorigioco dopo l’intervento del Var. L’appuntamento con il gol è però è stato rimandato di poco: a 5’ dalla fine del primo tempo, l‘arbitro Dankert fischia un calcio di rigore per atterramento in area di rigore di Goretzka. Sul dischetto va Lewandowski che realizza. E a 10’ dal novantesimo ci pensa Pavard a mettere al sicuro il risultato. Il difensore francese di testa mette all’angolino destro dove il portiere non può arrivare.

Nel pomeriggio di ieri, spettacolare pareggio con 4 gol tra Colonia e Mainz, con i padroni di casa che sciupano il doppio vantaggio facendosi riprendere dai gol di Awoniyi e Kunde Malong. Dopo pochi minuti è già rigore per il Colonia (il primo concesso in questo campionato) che Uth trasforma. In apertura di ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa con un colpo di testa sul secondo palo di Kainz. Quando tutto sembra definito e la vittoria del Colonia ormai decretata, ecco che il Mainz trova la forza per rialzare la testa e va in gol prima con Awoniyi e poi con Kunde Malong. Finisce 2 a 2.

Da segnalare che la ripartenza della Bundesliga registra l'audience tv triplicata: la prima giornata ha attirato oltre sei milioni di telespettatori di fronte alla televisione. Un record assoluto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative