La Nuova Sardegna

Sport

Il Villamassargia festeggia i cinquant’anni

Il Villamassargia festeggia i cinquant’anni

VILLAMASSARGIA. Per la nostra società, una Polisportiva con 180 ragazzi del territorio - dice il presidente del Villamassargia Antonello Canè - potrebbe essere molto difficile, senza aiuti da parte...

18 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAMASSARGIA. Per la nostra società, una Polisportiva con 180 ragazzi del territorio - dice il presidente del Villamassargia Antonello Canè - potrebbe essere molto difficile, senza aiuti da parte della Federazione, fare fronte a tutto quello che si richiede per la ripresa dell’attività sportiva». La Promozione era già un traguardo ambizioso che «ci consentiva soprattutto di mettere in campo ragazzi del vivaio. Abbiamo fatto esordire un 2003, abbiamo giocato tante partite con 6 e anche 7 giovani, rappresentiamo un riferimento per la nostra comunità, per l’educazione ed il tempo libero dei giovani- Abbiamo allenatori qualificati, gestiamo ,le strutture sportive. Ci riusciamo anche grazie agli sponsor. Credo sarà complicato ripartire anche se ci stiamo già lavorando».

Insomma, disinfettare e sanificare le strutture, adottare tutti i dispositivi di protezione individuale necessari, strutturarsi per poter fare le trasferte, rischia di essere un colpo per le casse del club. «Abbiamo affrontato la Promozione - continua Cané - con sacrificio. Quest’anno ricorrono i 50 anni dalla fondazione della società. Avevamo un torneo a Barcellona a giugno per i ragazzi e l’organizzazione di un torneo fra le società Cagliari Academy. Ora tutto è in forse».

Carlo Floris

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative