La Nuova Sardegna

Sport

L’Oschirese guarda avanti: vitali gli sponsor

L’Oschirese guarda avanti: vitali gli sponsor

OSCHIRI. . Dopo più di due mesi di stop, mentre si attendono ancora le decisioni del comitato regionale Fgic in merito all’eventuale ripresa del campionato, l’Oschirese pensa al futuro. La testa è...

18 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. . Dopo più di due mesi di stop, mentre si attendono ancora le decisioni del comitato regionale Fgic in merito all’eventuale ripresa del campionato, l’Oschirese pensa al futuro. La testa è già alla prossima stagione, che sarà giocata comunque in Promozione dato che la squadra (nel girone B) milita in una zona della classifica che, seppur non alta, garantisce già la salvezza. La società non è preoccupata del futuro in particolare per quanto riguarda le conferme della rosa, che è composta per la stragrande maggioranza da elementi di Oschiri, e quindi non ci sono preoccupazioni per il mercato estivo e per i costi di gestione delle “risorse umane”, allenatore in testa. «Non sarà così per tutti - dice il segretario Roberto Carta - perché sappiamo bene che il lungo stop di tante aziende porterà ricadute pesanti in termini di sponsor. Noi siamo fiduciosi nel fatto che riusciremo a gestire la situazione, anche se sicuramente anche per l’Oschirese non sarà facile confermare alcuni sponsor né trovarne di nuovi».

Sul futuro della stagione le idee a Oschiri sono chiare: «Dal canto nostro - dice Carta - siamo favorevoli all’interruzione del campionato, con la promozione delle squadre che l’hanno meritata ma senza retrocessioni, perché non sarebbe giusto. Per non creare confusione, il prossimo anno si potrebbero rivedere i gironi, anche aumentando il numero delle squadre. Restiamo comunque in attesa di conoscere le decisioni degli organi competenti prima di iniziare a pensare al da farsi». (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative