La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, Sassari: al via i lavori al Palaserradimigni

Basket, Sassari: al via i lavori al Palaserradimigni

Il presidente Sardara illustra i binari della ripartenza dopo il lockdown

20 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stefano Sardara parla a tutto tondo dell'universo Dinamo, del basket, di mercato, Torino e prospettive. Il presidente della dinamo Banco di Sardegna si collega in diretta Facebook dalla Club House societaria, lancia la nuova campagna abbonamenti «Dinamicard 3D» e annuncia che il lavori al PalaSerradimigni avranno inizio la prossima settimana. Notizie che in piena ripartenza post lockdown sono puro ossigeno per l'ambiente e per i tifosi. La società non ha mai smesso di lavorare, ha ragionato sul presente e sul pur recente passato per proiettarsi sul futuro a partire proprio dalla campagna abbonamenti.

«Abbiamo ragionato a lungo sulle logiche da mettere in campo. E in fase di stesura della proposta abbiamo considerato variabili come incertezza legata ai tempi di ripresa della stagione in caso di recrudescenza del virus, la possibilità che per arginare il contagio e garantire la sicurezza possano essere prese misure come la riduzione della capienza e in ultimo una possibile nuova interruzione del campionato - ha detto Sardara nella conferenza virtuale andata in diretta sulla pagina Facebook della Dinamo -. Oltre all'acquisto del tagliando per la singola gara e ala sottoscrizione dell'abbonamento annuale diamo ai tifosi la possibilità di acquistare un abbonamento triennale che comporta uno sconto ulteriore del 10% rispetto a quello annuale con un automatismo studiato assieme al Banco di Sardegna che permette di dilazionarlo in 36 mesi». Una card che vale una tripla, è il payoff di una campagna i cui dettagli saranno a breve pubblicati sulle piattaforme di comunicazione biancoblu. Al momento sono 22 le richieste di rimborso in voucher pervenute alla società di via Nenni, a fronte degli oltre 3800 abbonati: «Un gesto importante da parte dei nostri tifosi, li sentiamo vicini siamo loro grati e ne siamo orgogliosi».

Sulla scelta della Lega A di indicare la Reale Mutua Torino come candidata al gran salto nella serie A a 18 squadre Sardara conferma che cederà tutte le quote societarie come da accordi, da regolamento ed entro le scadenze prefissate sottolineando che la scelta è avvenuta sulla base di un ranking e di parametri ben individuati. Sassari lavora sulla ripartenza anche sul fronte del Settore Giovanile, del basket in carrozzina e del basket femminile. Tema mercato: «Al momento mi dicono che non abbiamo preso Banks e che non lo stiamo cercando. Il nostro obiettivo è riconfermare quanti più giocatori possibile, ma il mercato lo fanno Pasquini e coach Pozzecco: mi fido di loro e sapranno lavorare al meglio sulla costruzione del roster». (Ansa).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative