La Nuova Sardegna

Sport

Cala il sipario su Eurolega ed Eurocup niente wild card per la Virtus Bologna

Cala il sipario su Eurolega ed Eurocup niente wild card per la Virtus Bologna

Eurolega ed Eurocup sono annullate per il Coronavirus e nell’albo d’oro delle due competizioni resterà una casella vuota. È l’epilogo decretato dall’assemblea dell’Eca, presieduta da Gigi Datome...

26 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Eurolega ed Eurocup sono annullate per il Coronavirus e nell’albo d’oro delle due competizioni resterà una casella vuota. È l’epilogo decretato dall’assemblea dell’Eca, presieduta da Gigi Datome (nella foto), aperta da un intervento di Jordi Bertomeu: il presidente ha messo in dubbio la possibilità di ripresa per i troppi rischi per la salute dei giocatori, apertamente contrari alla ripartenza, e proposto lo stop definitivo. Una decisione accettata dai club. Si chiude così ufficialmente la stagione per Olimpia Milano, Virtus Bologna e Reyer Venezia. Eurolega ed Eurocup erano state sospese il 12 marzo per il Coronavirus ma il board dell'Eca aveva più volte ribadito la volontà di completare i tornei. Ora la scelta di annullare la stagione. Saranno confermate in Eurolega le 18 squadre di quest’anno, compresa l'Olimpia Milano che ha una licenza decennale: beffata dunque la Virtus Bologna che sperava di ottenere una wild-card.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative