La Nuova Sardegna

Sport

bundesliga 

Il Bayern vince e vede il titolo

ROMA. Il “Muro giallo” dei tifosi di casa non c'è, abbattuto dalla pandemia, e al Westfalenstadion di Dortmund quasi indifeso il Bayern Monaco ha strappato una vittoria probabilmente decisiva per la...

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il “Muro giallo” dei tifosi di casa non c'è, abbattuto dalla pandemia, e al Westfalenstadion di Dortmund quasi indifeso il Bayern Monaco ha strappato una vittoria probabilmente decisiva per la conquista del suo 30° titolo di Bundesliga, l'ottavo di fila, sull'unico rivale, il Borussia.

Il match della 28ª giornata sembrava fatto apposta per dimenticare per qualche ora anche in Germania i drammi e le preoccupazioni, mettendo di fronte la prima e la seconda della classifica. Nonostante la situazione surreale, entrambe hanno dato vita ad una sfida di alto livello, che i campioni in carica hanno vinto con merito, portandosi a +7 in classifica con 6 turni da giocare.

Nel pieno rispetto del protocollo anti contagio, la sfida più attesa della stagione di Bundesliga si è svolta a spalti vuoti, con ingressi in campo distinti per le squadre e gran sfoggio di mascherine a bordo campo. Se l'ambiente era asettico, Borussia e Bayern hanno messo in campo tutto quello che avevano, ma i padroni di casa potranno rammaricarsi per sempre dell'assenza del sostegno dei tifosi nella partita più importante dell'anno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative