La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, festa sui social per i 100 anni

Stefano Ambu
Gianfranco Zola sarà fra i pretagonisti dell'iniziativa
Gianfranco Zola sarà fra i pretagonisti dell'iniziativa

Sabato 30 dedicato agli eroi che hanno scritto pagine straordinarie nella storia del club 

29 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ogni giorno un metro più vicini al nuovo calcio di inizio e alla ripresa del torneo. Ieri primo allenamento post lockdown alla Sardegna Arena. La fatica è sempre quella, ma allenarsi allo stadio è un’altra cosa. Prove tecniche di campionato. Dove il campionato si gioca davvero. Quasi una gita fuori porta per rivivere vecchie sensazioni. Per il resto si continua con il programma preparato da Zenga e il suo staff tecnico.

Si pensa anche alla festa del centenario: domani il Cagliari compie 100 anni. In attesa di poter festeggiare dal vivo, l’appuntamento è sui social. Le iniziative, in programma nel corso dell’intera giornata, culmineranno nel “Live Show Centenario”, un evento in diretta trasmesso su Facebook, Twitter e YouTube. I tifosi potranno riabbracciare i personaggi che hanno contributo a scrivere le pagine più belle della storia del Cagliari. Ci saranno gli eroi dello scudetto, Enrico Albertosi e Giuseppe Tomasini. Ma anche la coppia sarda del gol degli anni ’70, Gigi Piras e Pietro Paolo Virdis. E poi mister Claudio Ranieri e il “Principe” Enzo Francescoli, figure simbolo del “magico” Cagliari di fine anni 80’ e inizio ’90.

Per raccontare la cavalcata in Coppa Uefa ci saranno due beniamini come Gianfranco Matteoli e Lulù Oliveira, in gol nella trasferta con il Malines. Palla quindi al duo “Bum Bum” Muzzi e Villa, per poi passare a “Magic Box”, Gianfranco Zola, insieme a “El Jefe”, Diego Lopez. A chiudere la reunion, tra passato e presente del Cagliari, mister Massimiliano Allegri e Radja Nainggolan.

Festeggiamenti al via alle 15.30, con una diretta Instagram che coinvolgerà i fan, chiamati a intervenire direttamente per fare gli auguri al Cagliari. I tifosi avranno, inoltre, la possibilità di inviare con l’hashtag #Cagliari100 i loro ricordi più belli legati alla squadra del cuore. Durante la giornata, sempre sui canali social del club, si susseguiranno i video-messaggi dei protagonisti della storia rossoblù. Alle 20 il momento clou con il “Live Show Centenario”, condotto da Eleonora Boi. Altre iniziative: cerimonia di annullamento del francobollo celebrativo in Comune. E il Gruppo Grendi si è fatto promotore di un iniziativa "sonora" delle navi in porto.

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative