La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Giulini: "Cagliari pronto a prendersi delle belle soddisfazioni"

Giulini: "Cagliari pronto a prendersi delle belle soddisfazioni"

Il presidente carica la squadra  che prepara il riavvio: "Dobbiamo comportarci come una buona famiglia"

30 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Sarà un campionato strano, pieno di situazioni irrisolte. Ma se noi ci comportiamo come famiglia e saremo in grado di concentrarci su noi stessi potremo dare delle grandi soddisfazioni». Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini a margine dell'annullo filatelico sul francobollo emesso per il centenario del Cagliari in occasione del centesimo compleanno del club nato il 30 maggio 1920.

«C'è voglia di ripartire e competere - ha detto Giulini - Non ci aspettavamo di festeggiare così, in questa situazione. Vogliamo ripartire dagli stessi valori di cento anni fa quando in un circolo un gruppo di amici decise di regalare una squadra alla città. Noi vogliamo cercare di fare sempre meglio. Festeggiare il centenario così ci fa sentire anche un maggiore senso di responsabilità».

Giulini ha già parlato alla squadra di centenario e di ripartenza: «Ho voluto ricordare a tutti che è importante la maglia e lo scudetto - ha detto - non il nome personale dietro. Perché tutti passeremo, ma questa grande squadra resterà sempre. Ma ho voluto ringraziare anche i giocatori per il loro senso di responsabilità e per i loro valori. Questi mesi abbiamo lavorato per mantenere la società solida e in sicurezza. Vogliamo fare sempre meglio per questa terra e questo popolo»

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative