La Nuova Sardegna

Sport

IL CASO 

Il Psg riscatta il cartellino di Icardi l’Inter si consola con 58 milioni

MILANO. Termina dopo sette anni, di gol e polemiche, di record e proteste, la storia tra Mauro Icardi e l'Inter. Il club nerazzurro lo ha ceduto a titolo definitivo al Psg, dove l'argentino ha...

01 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Termina dopo sette anni, di gol e polemiche, di record e proteste, la storia tra Mauro Icardi e l'Inter. Il club nerazzurro lo ha ceduto a titolo definitivo al Psg, dove l'argentino ha giocato in prestito dalla scorsa estate. 58 milioni di euro, bonus compresi, che vanno quasi interamente nelle casse dell'Inter, una plusvalenza da record che fa felici Marotta e Zhang con una clausola che permette di incassare altri 15 milioni in caso di cessione in Italia. Gran parte dei tifosi festeggia sui social ma sono in tanti anche a rammaricarsi per l'addio di un giocatore capace di vincere per due volte la classifica capocannoniere della Serie A, il nono attaccante più prolifico della storia dell'Inter con 124 gol e 28 assist in 219 presenze.

Le qualità tecniche dell'argentino sono indiscusse ma sono state purtroppo offuscate dalle polemiche fuori dal campo, dalle tensioni nello spogliatoio, dall'utilizzo discutibile dei social network e dal ruolo ingombrante della moglie e agente Wanda Nara. Ora l’addio all’Inter reso meno amaro dalla pioggia di milioni.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative