La Nuova Sardegna

Sport

Partite tutti i giorni spalmate su tre fasce orarie

Partite tutti i giorni spalmate su tre fasce orarie

Il nuovo calendario della serie A. I calciatori contestano i match pomeridiani: «Troppo caldo alle 17,15»

01 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Dodici turni più quattro recuperi per un totale di 124 partite a cui vanno aggiunte tre di Coppa Italia, in un arco che va da metà giugno al 2 agosto. Questo il tour de force che attende la serie A per chiudere questa travagliata stagione. Per la Coppa probabile l'anticipo al 12 e 13 con finale il 17.

Con anticipi e posticipi si giocherà praticamente tutti i giorni. La sfida scudetto Juve-Lazio probabilmente si giocherà lunedì 20 luglio alle 21.45. Si va verso questa gamma di orari: nel fine settimane fasce alle 17.15, 19.30 e 21.45, solo le ultime due nei turni infrasettimanali. L'Inter potrebbe giocare 15 gare, la Juve 14, la Lazio sicuramente 12. Questo il calendario dei tre avversarie scudetto: 25esima giornata (recuperi): Inter-Sampdoria. 27esima: Bologna-Juve; Atalanta-Lazio; Inter-Sassuolo. 28esima: Juve-Lecce; Lazio-Fiorentina, Parma-Inter. 29esima: Genoa-Juve; Torino-Lazio; Inter-Brescia. 30esima: Juve-Torino; Lazio-Milan; Inter-Bologna. 31esima: Milan-Juve; Lecce-Lazio; Verona-Inter. 32esima: Juve-Atalanta; Lazio-Sassuolo; Inter-Torino. 33esima: sassuolo-Juve; Udinese-Lazio; Spal-Inter. 34esima: Juve-Lazio; Roma-Inter. 35esima: Udinese-Juve; Lazio-Cagliari; Inter-Fiorentina. 36esima: Juve-Sampdoria; Verona-Lazio; Genoa-Inter. 37esima: Cagliari-Juve; Lazio-Brescia; Inter-Napoli. 38esima: Juve-Roma; Napoli-Lazio; Atalanta-Inter.

L’incognita del nuovo calendario è legata agli orari delle gare. I calciatori sono contrari a giocare nella fascia delle 17,15. «La tutela della salute e quello degli orari mi auguro non diventi un problema. ha detto Damiano Tomani. «Il nostro non è un capriccio ma un’esigenza reale e molto sentita».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative