La Nuova Sardegna

Sport

Da Ancona a Foggia, una carriera in C

Davide Moi , 35 anni, è cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Nella società rossoblù si è fatto le ossa giocando fino alla under 19. Nel 2006 Davide Moi decide di lasciare l’isola e inizia a...

15 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Davide Moi , 35 anni, è cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Nella società rossoblù si è fatto le ossa giocando fino alla under 19. Nel 2006 Davide Moi decide di lasciare l’isola e inizia a girovagare per la penisola, dalla Campania alla Puglia, dalle Marche all’ Abruzzo, passando per la Sicilia, la Lombardia e la Calabria. Poi il ritorno nell’isola dove ora gioca con il Muravera, nel campionato di serie D. Un calciatore con la valigia, quindi.

Nel suo girovagare per l’Italia Moi ha indossato le maglie della Salernitana (C1), del Foggia (C1), della Sambenedettese (C1), della Virtus Lanciano (C1), del Siracusa (C1), della Cremonese (C1), dell’Albinoleffe (C), dell’Ancona (C), del Vibonese (C), di Gela (D), infine dell’Arzachena (C) e del Muravera (D).

Ora, dopo 14 anni su e giù per l’Italia , Moi ha deciso di fermarsi a Muravera anche per dare stabilità alla famiglia. È sposato con Simona e ha due bambini.

Diplomato in ragioneria, si è appena laureato in Scienze motorie e sportive.



In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative