La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo dà ancora fiducia a Marini

Il Porto Rotondo dà ancora fiducia a Marini

OLBIA. La decisione presa dalla Figc di far retrocedere una sola squadra dai campionati di Eccellenza permette al Porto Rotondo di conquistare la salvezza e, per la prima volta nella sua storia,...

15 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La decisione presa dalla Figc di far retrocedere una sola squadra dai campionati di Eccellenza permette al Porto Rotondo di conquistare la salvezza e, per la prima volta nella sua storia, disputare, nella prossima stagione il suo terzo campionato consecutivo nel massimo campionato regionale dilettantistico. Il giusto premio per la seconda squadra di Olbia presieduta da Ezio Setzi e allenata da sette stagioni da Simone Marini. Al momento dell’interruzione del campionato la squadra occupava il penultimo posto in classifica, ma aveva appena conquistato un prezioso pareggio sul campo della Nuorese ed era attesa da due gare casalinghe consecutive in scontri salvezza contro La Palma e Monastir.

«Abbiamo conquistato la salvezza – queste le parole del presidente Ezio Setzi – grazie al blocco delle retrocessioni, è giusto così perché c’erano ancora sette giornate da giocare e 21 punti a disposizione e noi avevamo un calendario che ci poteva permettere di migliorare la posizione in classifica. Per quanto riguarda la prossima stagione posso anticiparvi che faremo di nuovo una squadra di giocatori olbiesi puntando sui nostri giovani. Per quanto riguarda il discorso allenatore, invece, per la società Simone Marini è riconfermato alla guida della prima squadra per l’ottava stagione consecutiva. Ci siamo incontrati nei giorni scorsi, ora tocca a lui decidere se proseguire il rapporto con il Porto Rotondo anche per la prossima stagione».

Paolo Muggianu



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative