La Nuova Sardegna

Sport

la rincorsa rossonera 

Il Milan spegne la Roma e adesso vede l’Europa

MILANO. Il Milan supera per la prima volta in stagione una big e affonda due a zero la Roma. Il match, dunque, emette un verdetto piuttosto chiaro: i rossoneri hanno tutte le carte in regola per...

29 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Il Milan supera per la prima volta in stagione una big e affonda due a zero la Roma. Il match, dunque, emette un verdetto piuttosto chiaro: i rossoneri hanno tutte le carte in regola per conquistare un posto al sole in Europa League mentre per i giallorossi la Champions è qualcosa di sempre più lontano. Se non aritmeticamente, quanto meno per ciò che si è visto a San Siro, con un secondo tempo consegnato quasi interamente agli avversari. Il Milan ha vinto meritatamente, in virtù di una ripresa giocata con lucidità, aggressività e - fattore determinante di questi tempi - una tenuta atletica che gli ha addirittura permesso di chiudere la sfida a pochi minuti dal novantesimo grazie ai gol segnati da Rebic e da Calhanoglu, che ha trasformato il rigore concesso per un fallo su Hernandez.

il Milan manda «un segnale» al campionato. Ne è sicuro l'allenatore rossonero Stefano Pioli, consapevole che «era un tallone d'Achille non aver mai battuto un avversario che sta davanti in classifica. Questo successo ci deve dare fiducia per provare a centrare l'obiettivo di riportare il Milan in Europa». «I cambi da qui alla fine saranno importantissimi perché fa molto caldo. È impensabile giocare con gli stessi 11. L'orario - ha spiegato - ci ha messo a dura prova. Ma è facile che i ragazzi dalla panchina entrino bene perché hanno un atteggiamento disponibile ed entusiasta».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative