La Nuova Sardegna

Sport

Pattada in Prima: «Gruppo forte, faremo bene»

PATTADA. Il Pattada festeggia la promozione nel campionato di Prima categoria, conquistata dopo l’interruzione forzata del campionato grazie a un vantaggio di ben sette punti sulle dirette...

29 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Il Pattada festeggia la promozione nel campionato di Prima categoria, conquistata dopo l’interruzione forzata del campionato grazie a un vantaggio di ben sette punti sulle dirette inseguitrici Monte Alma e Porto San Paolo. Il campo aveva quindi già parlato chiaro, confermando che la scommessa fatta un anno fa dalla nuova dirigenza creando una rosa agguerrita e di valore, si sarebbe dimostrata vincente. Festeggiano quindi i giocatori, il 33enne presidente Mario Fraghì, in testa a una dirigenza a forte trazione giovanile, e il presidente onorario Giuseppe Canalis, per tutti “Pinnedu” «che ci ha trasmesso - dice Fraghì - la sua grande passione per il calcio».

Il grazie della dirigenza va ai tifosi, al paese, al Comune con in testa il sindaco Angelo Sini, e all’interno va al mister Ferruccio Terrosu «che dal primo giorno di preparazione ci ha tenuto tutti sull’attenti, ma anche agli allenatori dei portieri Gianni Deiana e Claudio Casula nonché al responsabile del settore giovanile Nino Manca «perché grazie al suo lavoro stiamo mettendo le basi per il futuro». E che futuro ci sarà in Prima per la ritrovata squadra di Pattada? «Siamo un gruppo ambizioso - dice ancora il presidente Fraghì - e puntiamo a fare un buon campionato, mirando a fare bella figura. Le incognite sulla prossima stagione sono tante - aggiunge - visto che non sappiamo a quali norme ci dovremo attenere, ma siamo pronti». (b.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative