La Nuova Sardegna

Sport

Lnd, club compatti: anche un ’99 in campo

OLBIA. È stato quasi un plebiscito il referendum che la Lega Nazionale dilettanti ha fatto alle società aventi diritto a partecipare al campionato di serie D nella stagione 2020-’21. La questione a...

03 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È stato quasi un plebiscito il referendum che la Lega Nazionale dilettanti ha fatto alle società aventi diritto a partecipare al campionato di serie D nella stagione 2020-’21.

La questione a cui dovevano rispondere i presidenti delle varie società aventi diritto (ci sono anche le sarde Arzachena, Carbonia, Lanusei, Latte Dolce, Muravera e Torres) riguarda l’utilizzo in campo degli “under”, che devono essere quattro. Due le ipotesi portate all’attenzine dei club: la prima l’utilizzo di un giocatore nato nel 1999, uno nel 2000, uno nel 2001 e uno nel 2002, mentre la seconda ipotesi è quella dell’utilizzo di un giocatore nato nel 2000, due nati nel 2001 e uno nato nel 2002.

Il referendum che ha avuto un grande successo di adesioni ha visto la larga vittoria (oltre l’80%) dell’ipotesi dell’utilizzo anche del 1999.

Adesso toccherà alla Lnd prendere una decisione definitica, che ovviamente non potrà non tenere conto della volontà espressa dai dirigenti delle società di tutta Italia. Per i prossimi giorni è atteso un comunicato. (p.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative