La Nuova Sardegna

Sport

il derby della mole 

Dybala e Ronaldo trascinano una Juve sempre più in fuga

Dybala e Ronaldo trascinano una Juve sempre più in fuga

TORINO. Il derby della Mole è ancora bianconero: la Juventus batte 4-1 il Torino e grazie alla vittoria del Milan all’Olimpico vola a +7 sulla Lazio. In gol Dybala, Cuadrado, Ronaldo (prima rete su...

05 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Il derby della Mole è ancora bianconero: la Juventus batte 4-1 il Torino e grazie alla vittoria del Milan all’Olimpico vola a +7 sulla Lazio. In gol Dybala, Cuadrado, Ronaldo (prima rete su punizione in bianconero) e l'autorete di Djidji, inutile il rigore di Belotti nel recupero del primo tempo. Sarri concede a Buffon il gettone numero 648, superato Paolo Maldini e centrato il record di presenze di ogni tempo in serie A.

Poco più di 120 secondi e la sfida è già in discesa per i bianconeri: a Dybala basta una finta per mettere a sedere Lyanco, poi sfrutta la leggera deviazione di Izzo per battere Sirigu e siglare il quinto gol nelle ultime cinque partite. I granata faticano, la Juve non affonda il colpo. Da un corner per la formazione di Longo nasceil raddoppio bianconero: la ripartenza comincia dai piedi della Joya e termina con Cuadrado, il quale servito da Ronaldo non ha problemi a superare Lyanco e a realizzare il 2-0. Nel recupero, l'arbitro Maresca giudica falloso il tocco di mano di De Ligt (ammonito, salterà la sfida di martedì a San Siro contro il Milan) sulla conclusione di Verdi e concede il rigore: Buffon intuisce l'angolo di tiro di Belotti, ma il capitano granata accorcia le distanze. A 61' si prende la scena Ronaldo: dopo quasi due anni di Juve, il portoghese trova la prima rete direttamente su calcio di punizione e ristabilisce il doppio vantaggio. Il poker arriva, ma grazie a Djidji, che beffa il proprio portiere Sirigu.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative