La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria 

Il Pirri pensa già alla Promozione

Il presidente Pilo guarda al mercato per rinforzare il gruppo

06 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PIRRI. Un'annata da incorniciare. Il Pirri ha dominato il girone A di Seconda categoria e, al termine di mille peripezie dovuta all'emergenza covid, ha finalmente ottenuto a tavolino quel che il campo aveva da tempo decretato. I rossoblù sono stati promossi in Prima categoria e cominciano la rincorsa al calcio che conta.

La squadra dell'hinterland cagliaritano era stata costruita per vincere e i risultati non si sono fatti attendere. I dieci punti di vantaggio sul Pula, altra nobile decaduta del calcio isolano, parlano da soli.

«Ora puntelleremo la squadra in modo che possa far bene e anche nel nuovo contesto». Luca Pilo e gli altri dirigenti non vogliono fermarsi sul più bello. La squadra è già molto solida. I numeri della stagione sono da corazzata. Si pensi alle 70 reti messe a segno nelle 20 gare disputate. Mattatore e bomber Omar Dioup, 16 reti. Ancora meglio ha fatto Giuseppe Mura, con 22 centri nel carniere. Il resto dello scacchiere è un mix di gioventù ed esperienza che potrà garantire spessore e continuità.

La novità è rappresentata dall'epilogo del rapporto professionale tra la società e i tecnici Alberto Melis e Antonio Monni. «A loro va un sentito ringraziamento da tutta la società per l’opera svolta, gli augiriamo i migliori successi professionali».

Il Pirri ricomincerà presto a sondare il mercato per mettere a segno acquisti in grado di dare un ulteriore contributo alla crescita di una squadra che vuole rivivere il prima possibili gli antichi splendori.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative