La Nuova Sardegna

Sport

Credito d’imposta, Legabasket in campo per salvare gli sponsor

Credito d’imposta, Legabasket in campo per salvare gli sponsor

BOLOGNA. «Il credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive va inserito in un prossimo provvedimento del governo». Il disappunto del mondo dello sport per la cancellazione di un emendamento...

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. «Il credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive va inserito in un prossimo provvedimento del governo». Il disappunto del mondo dello sport per la cancellazione di un emendamento ritenuto chiave per il futuro del movimento, dalla scrivania del presidente di Legabasket Umberto Gandini si trasferisce alle aule di Montecitorio. Ieri Simone Valente, deputato del M5s ed esperto di problematiche sportive ha presentato un ordine del giorno che sostanzialmente recepisce i contenuti dell’emendamento cassato dal ministero dell’economia, per impegnare il governo a riesaminare la questione».

Gandini ha scritto direttamente al ministro Vincenzo Spadafora, esprimendo delusione e sconcerto per l’improvvisa cancellazione dell’emendamento sul credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive in commissione Bilancio alla Camera. «Si tratta – ha scritto il numero uno di Legabasket – di un intervento indispensabile per le nostre società le cui risorse dipendono, in gran parte dal sostegno assicurato attraverso le sponsorizzazioni da proprietari e partner commerciali. Un sostegno che la crisi post Covid-19 mette ora a serissimo rischio».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative