La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Dyshawn Pierre verso il Fenerbahce

L’ala canadese arriva da tre stagioni di alto livello con la Dinamo

08 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dyshawn Pierre è pronto a spiccare il volo verso l’Eurolega. L’ala canadese, reduce da tre stagioni di crescita esponenziale con lamaglia della Dinamo Banco di Sardegna, sembra vicinissimo all’accordo con il Fenerbahce. A Istanbul troverebbe coach Kokoscov, che ha raccolto l’eredità di Željko Obradovic, ai saluti dopo 7 stagioni di grandi successi. Di fatto, Pierre (che nell’ultima stagione ha chiuso con 13,8 punti e 7 rimbalzi di media, con il 45% da 3) prenderà il posto di Gigi Datome, che ha a sua volta lasciato il Fenerbahce dopo 5 stagioni per prendere la via di Milano.

A proposito dei biancoblù dell’ultima stagione, Michele Vitali, accostato nei giorni scorsi alla Vuelle Pesaro di Jasmin Repesa, è sul taccuino dell’Aquila Trento, che ha chiuso il rapporto con Alessandro Gentile. Gentile e Vitali sono, insieme ad Amedeo Della Valle, i tre giocatori italiani di alto livello ancora a spasso, che potrebbero accasarsi in uno dei campionati esteri di prima fascia.

Il quarto azzurro senza contratto era Simone Fontecchio, che invece dopo una stagione a Reggio Emilia si trasferisce in Germania: l’ala classe 1995, che nelle prime fasi del mercato sembrava interessare anche alla Dinamo, ha infatti firmato un contratto che lo legherà per tre stagioni all’Alba Berlino.

Sempre a proposito di Bundesliga, e di Eurolega, alla guida del Bayern Monaco dovrebbe esserci Andrea Trinchieri: l’ex coach di Cantù, Unics Kazan e Partizan Belgrado è infatti vicinissimo all’accordo con il club bavarese.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative