La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Oggi i giovani a Oristano, sabato “bis” a Sassari

SASSARI. Dopo la brillante ripartenza di fine giugno l'atletica leggera sarda in regime di distanziamento sociale oggi – ancora a porte chiuse – fa il bis al campo Sinis-Nurra di Oristano con una...

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la brillante ripartenza di fine giugno l'atletica leggera sarda in regime di distanziamento sociale oggi – ancora a porte chiuse – fa il bis al campo Sinis-Nurra di Oristano con una manifestazione provinciale, per poi far ritorno sabato ancora allo Stadio dei Pini di Sassari con un altro incontro a carattere regionale.

Oggi dalle 17,15 nell'impianto oristanese sono attesi alla prova fra gli altri Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna), campione italiano juniorU20, finalista europeo di categoria e primatista sardo assoluto con la misura di 72,09 metri . Sarà il suo esordio stagionale outdoor con il suo giavellotto, dopo che a Sassari si era cimentato nel peso. L’biettivo minimo è oltrepassare i 70 metri ma migliorare il record sardo è impresa possibile. Sfide interessanti nella velocità: nei 100 da seguire la sfida tra gli junior Leonardo Porcu (Oristano) e Simone Fenu (Libertas Campidano) e nei 200 Oliver Comoli , U23 dell'Atletica Olbia. Nei 100 e 200 viene data al via la veterana Daniela Lai (Cus Cagliari). Da seguire anche la pluriprimatista sarda Elisa Pintus (sassarese del Cus Cagliari) nel peso. (r.sp.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative